loader

7 giorni di viaggio nelle città imperiali da Casablanca

7 giorni di viaggio nelle città imperiali da Casablanca
Casablanca
7

Giorno

disponibilità
  • Quotidiano.
durata 7

Giorno

Lingua (e)
  • français,
  • english,
  • italia,
  • española.
Tempo del router 20:00,20:30

disponibilità

durata

Lingua (e)

Tempo del router

  • Quotidiano.
7

Giorno

  • français,
  • english,
  • italia,
  • española.
20:00,20:30
Punti salienti

• Visita le città imperiali con un autista professionista e bellissimi momenti all'interno della strada

• Fai delle affascinanti soste all'interno della strada per goderti la natura della montagna dell'Atlante

• Scopri l'architettura delle città famose; Casablanca, Rabat, Fez, Chefchaouen e altro ancora

• Incontra altre culture in un paese e scopri di più sulla loro eredità con il nostro autista

• Trascorri 7 giorni indimenticabili con i migliori momenti di sempre in Marocco

 

Descrizione

 in Marocco, nel Nord Africa, è una terra mistica di estrema bellezza. In questo affascinante paese, troverai spiagge infinite, lussureggianti, verdi pianure agricole e maestose montagne innevate.

In Marocco vedremo le città imperiali di Casablanca, Rabat, Chefchaouen, Fez, Marrakech, ognuna con la sua ricca storia, cultura e moltitudine di popoli diversi. Uniamo le città imperiali con un viaggio nella bellissima e raramente visitata regione meridionale.

1 ° giorno: Casablanca

Arrivo all'aeroporto di Casablanca e trasferimento al nostro hotel nel centro di Casablanca da uno dei nostri autisti professionisti.

Dopo aver riposato un po ', iniziamo la nostra avventura marocchina con un tour della città di Casablanca, la più grande città del Marocco. In quanto centro finanziario e commerciale del Nord Africa, Casa come la chiamano i locali, è una città moderna modellata sulle grandi città d'Europa. Un punto culminante del nostro tour di Casablanca è la visita alla moschea Hassan II, una struttura gloriosa. La Grande Moschea Hassan II fu inaugurata nell'agosto del 1993, il culmine di 5 anni di lavori intensivi da parte di oltre 30.000 lavoratori e artigiani; Oltre a 50 lampadari, tutti i materiali e la manodopera sono marocchini. Questa moschea eccezionalmente bella ha un minareto altamente decorativo, un punto di riferimento in città. Avremo anche il tempo di visitare il Morocco Mall, il più grande centro commerciale in Africa, con 200.000 m² di superficie in questa città.

Pernottamento a Casablanca in hotel. Colazione e cena

2 ° giorno: Rabat - Chefchaouen

Dopo la colazione in hotel, oggi, preparati a continuare la nostra visita viaggiando a Rabat, la terza città imperiale più antica del Marocco e la capitale moderna. Esploreremo la capitale del Marocco e la residenza del re. Visita la Torre Hassan con il suo mausoleo del re Mohammed V.

Poi andiamo a KASBAH OUDAYA, si trova alla foce del fiume Bou Regreg, di fronte a Salé, e adiacente alla vecchia medina di Rabat. È elencato, insieme ad altri siti di Rabat, come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Infine, andremo a The Chellah, situato nella zona metropolitana di Rabat, I Fenici stabilirono un emporio commerciale sul sito, che in seguito fu sede di un'antica colonia romana.

Lasciando Rabat alla Città blu CHEFCHAOUEN dove trascorreremo la notte in uno splendido Riad.

3 ° giorno: Chefchaouen - Fes

Dopo aver fatto colazione, la nostra guida ti porterà a visitare La città di Chefchaouen, è uno dei luoghi più affascinanti del nord del Marocco, in piedi tra le montagne del Rif come un piccolo pezzo di Andalusia. In passato, Chefchaouen era una città fortificata, motivo per cui la Medina è divisa in sette quartieri. Trascorrerai tutto il tempo che ha imbiancato le strade di Chaouen, avrai anche la possibilità di visitare una delle piazze più importanti di questa favolosa città di Uta el-Hammam, nella Kasbah, i Giardini andalusi e il Museo Etnico.

Dopo questa visita, viaggeremo attraverso le montagne di Rif verso una delle città più antiche del continente buco Fez, dove trascorrerai la notte in un affascinante Riad.

4 ° giorno: la città santa di Fès:

Dopo aver preso la colazione, faremo un tour a piedi di Fès El Bali, la straordinaria città murata medievale. Una volta dentro le porte di questo grande spettacolo, vedrai una visione completamente diversa della vita in Marocco.

La nostra guida ti porterà alla medina per vedere i negozi del mercato o i suk. Vedremo le famose opere morenti con il panno dai colori vivaci appeso ad asciugare; il Palazzo Reale, diverse moschee, scuole teologiche e negozi dove possiamo vedere artigiani che adattano il loro lavoro. La passeggiata di oggi è uno sguardo straordinario sulla vita della città marocchina dove poco è cambiato nel corso dei secoli.

Questo pomeriggio è libero per te per esplorare Fès da solo. Puoi scegliere di esplorare la Ville Nouvelle o forse tornare alla medina per fare shopping.

Seconda notte a Fès al Riad con colazione e cena

Giorno 5: Over the Middle Atlas: Drive to Marrakech.

Oggi andiamo a Marrakech. Sulla strada, visitiamo Azrou, la prima vera città del Medio Atlante. Come snodo principale, è un importante centro di mercato e ha da sempre svolto un ruolo strategico nel controllo dei berberi di montagna. Il nostro viaggio continua sull'atlante centrale e sui fantastici scenari per Marrakech. Mentre ci avviciniamo a questa famosa città, noterai l'abbondanza di edifici di mattoni di fango rosa in mezzo a questa città piena di alberi. Con il suo carattere unico e il suo fascino, Marrakech attira i suoi visitatori con il suo clima ospitale e la sua splendida posizione. La città si trova 50 chilometri a nord delle montagne dell'Alto Atlante e per molti anni Marrakech è stata una delle città più importanti e attraenti del Nord Africa.

Mentre ci avviciniamo a Marrakech, lo scenario diventa più piatto e più verde, poiché la città è il centro di una grande oasi di palmeti.

Il tuo alloggio è situato nel cuore della medina, vicino alla piazza Jamaa Fna e alla vecchia medina.

6 ° giorno: visita a Marrakech

Dopo colazione incontrerai la tua guida locale per scoprire l'antica medina di Marrakech mentre passeggi attraverso un'architettura affascinante. È un tour storico di monumenti tra cui il famoso Palazzo Bahia, la famosa Moschea El Koutoubia, e ha tempo libero per passeggiare attraverso gli antichi suk della medina, dove troverai un buon posto per vedere cose artistiche fatte in casa.

Dopo il lancio, continua la visita ai giardini di Marrakech. Una visita ai Giardini Menara e alla sua famosa casa ti offrirà paesaggi impressionanti ed è tempo di fare una pausa vicino al centro della città. Quindi portalo al Giardino Majorelle, che è un giardino artistico a Marrakech e uno dei siti più visitati del Marocco. Approfitta di quarant'anni di pace nell'arte per creare questo giardino e passeggiare tra i suoi graziosi fiori.

Pernottamento a Marrakech presso il Riad con cena e colazione.

7 ° giorno: trasferimento da Marrakech all'aeroporto di Casablanca

Cosa è incluso
  •  
    Trasporto di andata e ritorno con aria condizionata e confortevole
  •  
    Autista professionale
  •  
    Alloggio in un bellissimo riad
  •  
    Biglietto per il Giardino Majorelle
  •  
    Qualità del servizio
  •  
    Cena e colazione
  •  
    Commissioni palais Bahia
Non incluso?
  •  
    Restauro
  •  
    Tasse sui monumenti
  •  
    pranzo
  •  
    Spese personali
  •  
    Bevande
Mappe
Ci sono 18 persone che visualizzano questa pagina.