Dirigiti a Fez da Marrakech, con un soggiorno indimenticabile al campo del deserto di Merzouga, in 3 giorni per scoprire l'autentico Marocco, viaggiando nello spazio infinito del deserto marocchino. Trascorri una notte in un riad confortevole e dormi anche sotto il cielo blu scuro e le incredibili stelle nel deserto marocchino. Viaggia attraverso le valli Dadès e Draa; vedere il villaggio fortificato di Ait Benhaddou e molto altro.
1 ° giorno: Marrakech - Tizi - N - Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Tinghir
La partenza di Marrakech, la mattina presto, attraversando il Col Tichka 2260m, visita della Kasbah Ait Benhaddou, pranzo a Ouarzazate alla visita della Kasbah Ait Ben Haddou, attraverserai i diversi e meravigliosi paesaggi e potrai anche vedere il cambio delle strutture montuose che la dirigono verso l'oasi di Skoura, Kalaat M'gouna, la valle delle rose per raggiungere il Dadès. Pernottamento a Tinghir in mezza pensione
2 ° giorno: Gole del Dades - Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga
Dopo la colazione in hotel, lascia Tinghir verso la gola del Dades, scopri il luogo naturale con incredibili gole alte e goditi la calma del luogo mentre ti trovi tra due gole. Osserva i villaggi berberi sparsi lungo la strada e attraversa Tinjdad, Jorf ed Erfoud per avere un'idea del paesaggio sahariano. Vedi l'oasi di Tafilalet prima del tuo arrivo a Merzouga. Fai una pausa per rilassarti a Merzouga per alcuni istanti prima di salire sul dorso di un cammello e attraversare le dune di sabbia in rotta verso un campo nomade berbero. Guarda le dune di sabbia e il paesaggio del deserto da una prospettiva senza tempo mentre ascolti i tamburi del campo nel deserto nel mezzo del Sahara. Scatta foto del drammatico tramonto dalla cima di un'alta duna. Quindi, vai al campo per passare la notte in una tenda nomade.
3 ° giorno: Merzouga - Midelt - ifran - Fez
I nostri cammelli ci riporteranno a Merzouga, dove poi guideremo verso una delle città più pulite e affascinanti del mondo. Ifrane è conosciuta in Marocco come una "piccola Svizzera" in quanto si trova in cima alle montagne dell'Atlante ed è nota per nevicare qui durante la stagione invernale.
È possibile trovare un posto dove gustare il pranzo a Ifrane, oppure potrebbe essere più facile (a seconda del programma) fermarsi nella Valle di Ziz. Questo bellissimo percorso interno marocchino è pieno di opportunità fotografiche e paesaggi mozzafiato.
Il nostro moderno veicolo con aria condizionata ci condurrà attraverso la bellissima Ziz Valley. Qui vedrai un numero di gole drammatiche, dune rossastre e un numero di oasi sorprendenti all'interno del Tafilalt. Qui vedrai il folto e lussureggiante baldacchino di palme che sbocciano dai lati e dal fondo delle pareti rocciose, viste davvero spettacolari degli edifici in arenaria dorata tinta di rosa e delle profonde gole che si snodano in questa pittoresca valle.
Il nostro viaggio e l'affascinante avventura culminano con la strada per Fes e la discesa qui che ti vede arrivare in questa vibrante città intorno alle 17:00 o alle 18:00. Qui verrai lasciato al tuo hotel o alloggio a Fes.