1 ° giorno: Agadir - Taroudant - Taliouine - Tazenakht - Kasbah Ait ben haddou
Goditi il paesaggio che offre questa strada, puoi chiedere all'autista di fare alcune soste e scattare alcune foto con bellissime montagne come sfondo naturale, quindi arrivare a Tazenakht, più conosciuto dalle persone gentili e dai vecchi tappeti tradizionali fatti in casa. Scopri il piccolo villaggio con le Kasbah sconosciute e affascinanti.
Prendi la strada a nord per condurla alla Kasbah Ait Ben Haddou, goditi la favolosa e famosa Kasbah mentre la percorri, la Kasbah Ait Benhaddou è più attratta dal commercio turistico; è considerato uno dei patrimoni mondiali dell'UNESCO, noto anche per la sua storia antica. È un castello che è stato costruito in una posizione elevata nella montagna dell'Atlante che offre una vista panoramica della zona ed è un luogo perfetto dove sono state girate famose serie e film. Scopri la storia di questa Kasbah entrando da una porta all'altra. Dopo la passeggiata, riposati in un hotel rilassante, confortevole e buono alla Kasbah Ait Benhaddou con una deliziosa cena berbera marocchina.
2 ° giorno: Kasbah ait benhaddou - Oasis fint - Ouarzazate - Taroudant - Agadir
Dopo una notte alla Kasbah Ait Benhaddou, fai una deliziosa colazione in hotel e goditi l'alba che questo posto offre sempre. A questo punto, prendiamo la strada per una piccola visita per l'Oasi Fint, la strada è piuttosto straordinaria. Esplora la verdeggiante valle di Fint, circondata da aride montagne, che è punteggiata da numerosi palmeti. Incontra la vita berbera locale che conserva ancora la sua cultura tradizionale. Gli asini di branco rimangono ancora, anche le donne stanno ancora praticando la vecchia vita semplice, notata davvero nel piccolo ruscello di quell'oasi.
La strada sterrata non asfaltata che conduce da Oasis Fint a Ouarzazate è sterile e desolato, terreno tipico delle montagne dell'Atlante. In questa strada avrai una piccola fermata alla Kasbah Tifoultoute che si trova sulle rive dell'Oued Tifltoute.
La prossima visita ci porta a Ourzazate dove pranzerai deliziosamente. Dopo una piccola pausa e un tour della città, conduciamo all'Atlas Film Studio, il legno di agrifoglio marocchino che ha uno stile egiziano. Da quando i registi famosi l'hanno trovata una terra perfetta per girare i loro fantastici film e serie come Il Trono di Spade, Il gladiatore, Alessandro Magno e altro ancora.
La piccola visita di Ouarzazate e del Cinema Studio ti dà il riconoscimento per conoscere meglio le diverse culture. Riprendiamo la strada passando per Taroudant, ammiriamo i paesaggi naturali lungo la strada dell'Atlante e catturiamo ciò che mancava dall'inizio. Rientro ad Agadir nel pomeriggio.