Inizia il tuo tour dal tuo hotel / Riad e preparati a trascorrere 7 giorni fantastici.
Giorno 1: Tangeri - Chefchaouen:
Oggi iniziamo il nostro tour privato del Marocco e partiamo per Chefchaouen, la città blu del Marocco. All'arrivo nel riad ricettivo, giornata libera per scoprire la medina. Esploreremo i souk e la famosa piazza Hammam. Ci godremo la cena e il pernottamento nel riad locale.
Giorno 2: esplorazione di un'intera giornata a Chefchaouen:
Oggi, dopo colazione, continuiamo il nostro tour privato del Marocco, e partiamo verso Fez. Visiteremo l'interessante sito archeologico di Volubilis. Faremo un breve tour a Meknes e raggiungeremo Fez, considerato il centro più religioso e culturale del Marocco. Trascorreremo questa notte in un riad o hotel locale.
Giorno 3: Fes - Volubilis - Meknes - Fes:
Dopo colazione, inizieremo ad esplorare Chefchaouen chiamata "La città blu del Marocco". Chefchaouen è una città bellissima, con i suoi muri bianchi e porte e finestre blu.
Chefchaouen fu occupata dalla Spagna; quindi c'è molta influenza dalla civiltà spagnola e dall'architettura moresca. Quindi guidiamo verso Fez dove pernotteremo nel riad locale.
Giorno 4: esplorazione di un'intera giornata a Fes:
Oggi continuiamo il nostro tour privato del Marocco ed esploriamo luoghi interessanti di Fes come Medersas -Scuole coraniche: Chahrij, Bouinania Attarin.
Esploriamo il souk, la Moschea Karaouine e anche la prima università del mondo. Visiteremo anche le concerie di cuoio. Pernotteremo in un hotel a Medina.
Giorno 5: Fez - Rabat:
Oggi andremo a Rabat, la capitale del Marocco. Lungo la strada visiteremo Meknes, la più piccola delle città imperiali marocchine e patrimonio mondiale dell'Unesco. Il nostro tour inizia visitando la Porta Bab Mansour, poi prosegue verso le Scuderie Reali e il Quartiere Ebraico. Dopo pranzo visitiamo la città di Volubilis, l'antica capitale romana.
Quindi continuiamo a Rabat visitando la città tra cui il Palazzo Reale, la Kasbah Ouadaya con i suoi giardini, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan II. Rimaniamo per cena e pernottamento in un riad a Rabat.
Giorno 6: Rabat - Casablanca - Marrakech:
Oggi il nostro tour privato del Marocco continua e partiamo verso Casablanca dove visitiamo la famosa moschea di Hassan II. Quindi ci dirigiamo a Marrakech dove avremo un programma gratuito. Pernotteremo nel riad locale della Medina.
Giorno 7: Intera giornata alla scoperta di Marrakech:
Oggi termina il nostro tour privato in Marocco e faremo una visita guidata della Medina di Marrakech. Vedremo la famosa Moschea della Koutoubia, la Medina e i suoi souk, ed esploreremo altri segreti di Marrakech: la scuola coranica Ali Ben Youssef, il Saadian, il Palazzo Bahia e i Giardini Majorelle. E quella sarà la fine del nostro tour.
Assicurati di scattare abbastanza foto da mostrarle ai tuoi amici e alla tua famiglia.