loader

Escursione nel deserto di Merzouga 4 giorni al giorno d'Agadir

Escursione nel deserto di Merzouga 4 giorni al giorno d'Agadir
Agadir
4

Giorno

disponibilità
  • Quotidiano.
durata 4

Giorno

Lingua (e)
  • français,
  • english,
  • italia,
  • española.
Tempo del router 20:00,21:00

disponibilità

durata

Lingua (e)

Tempo del router

  • Quotidiano.
4

Giorno

  • français,
  • english,
  • italia,
  • española.
20:00,21:00
Punti salienti

• Ammira i paesaggi più belli che attraversano l'Oceano Atlantico e le porte di Merzouga Dune Erg Chebbi

• Visita la campagna tradizionale e scopri di più sullo zafferano e sui vecchi tappeti

• Fai un giro in cammello nel deserto e dirigiti verso l'accampamento nel deserto

• Goditi la vita semplice dei berberi nel deserto e goditi momenti divertenti

• Trascorri una notte in un bivacco nel deserto

• Visita allo studio cinematografico Ouarzazate

 

Descrizione

1 ° giorno: Agadir - Taroudant - Taliouine - Tazenakht - Agdz

Inizia un'avventura estremo su strada dall'Oceano Atlantico passando attraverso la porta del deserto marocchino e trascorri una notte affascinante sotto il cielo blu scuro e stelle scintillanti con i nomadi e la loro musica tradizionale afro-marocchina seduti attorno al fuoco del campo.

Partendo da un prelievo dal tuo alloggio ad Agadir, scrivi una bella nota su un fantastico viaggio di 4 giorni che passa attraverso l'Anti-Atlante. Lungo la strada, dirigiti verso alcuni villaggi berberi lasciando Agadir verso Agdz via Taroudant, una città famosa e storica che assomiglia a una piccola Marrakech. Faremo una piccola visita in questa affascinante città per scoprire l'olio di Argan, che è un prodotto famoso nelle regioni di Agadir. Fai una sosta a Taliouine e scopri lo zafferano e i berberi gentili locali. La prossima visita è Tazenakht più conosciuta dalle persone gentili e dai vecchi tappeti tradizionali fatti in casa. Quindi un pranzo sulla strada di Tazenakhet con una deliziosa gastronomia berbera.

Continuiamo a vedere i paesaggi naturali lungo la strada dell'Alto Atlante, quindi ci dirigiamo verso un posto bello e bello che è Agdz, una piccola città nel centro del sud del Marocco. Goditi la vista sulle montagne dell'Atlante e scopri le antiche architetture Amazigh con antiche Kasbah. Vedi anche la Jbel Kissane che è famosa per la sua forma di piatto Tajine. Come per il significato del suo nome, Agdz significa che "luogo di riposo" è un nome meritato ed è un luogo dove trascorrerai la seconda notte con persone berbere simpatiche e gentili con una deliziosa gastronomia berbera.

2 ° giorno: Agdz - Tazarine - Alnif - Rissani - Dune Merzouga Erg Chebbi

Dopo una notte ad Agdz, fai una deliziosa colazione nel tuo riad e goditi l'alba che questo posto offre sempre.

A questo punto, prendiamo la strada attraverso l'Alto Atlante per visitare altri luoghi. Tazarine è un piccolo villaggio nella zona di Jbel Saghro, noto per la produzione di Hannah. Quindi conducilo ad Alnif passando attraverso una vasta terra di natura. Circondate da aride montagne, queste sono punteggiate da numerose rocce paleozoiche, risalenti a un periodo compreso tra 245 e 570 milioni di anni. In quel particolare luogo, molti ricercatori sono abituati a cercare vecchie rocce e fossili. Fai una piccola pausa per un delizioso pranzo berbero prima di arrivare nell'altra città.

La prossima visita sarà Erassani, che è conosciuto dal suo mausoleo Moulay Ali Sheriff, un bellissimo luogo tranquillo e storico. È decorato con splendide piastrelle e un giardino recintato con numerosi alberi da dattero che sono carichi di date. È anche un cancello diretto al deserto marocchino.

Arrivando a Merzouga Dunne Erg Chebbi godetevi il giro in cammello per raggiungere il deserto con uno splendido scenario del tramonto per incontrare lo staff del campo nel deserto e trascorrere la notte soggiornando nel deserto con gli strumenti della musica sahrawiana.

3 ° giorno: Duna Merzouga Erg Chebbi - Arfoud - Gola del Todgha - Gole del Dades - Valle delle Rose - Ouarzazate - Kasbah Ait Ben Haddou

Dopo una notte a Merzouga Dunne Eg Chebbi, fai una deliziosa colazione e goditi l'alba mentre attraversi il deserto dorato in sella a un cammello.

A questo punto, riprendiamo la strada per Arfoud, la strada è piuttosto straordinaria. Attraverseremo palme e luoghi meravigliosi, puoi chiedere all'autista di scattare alcune foto lungo la strada. Esplora l'affascinante paesaggio della gola di Todgha, una serie di canyon fluviali calcarei nella parte orientale dell'Alto Atlante. È una meraviglia sulla terra, buona per le persone che amano il trekking e l'arrampicata. Una breve passeggiata attraverso le gole del Todgha e del Dades è un'esperienza piacevole ed è davvero confortevole poiché molti turisti apprezzano il suono delle gole l'abbondanza di persone e il mormorio dell'acqua.

A questo punto, goditi il ​​tuo pranzo e un ristorante bellissimo e naturale prima di andare a incontrare la vita berbera locale che conserva ancora la sua cultura tradizionale nella Valle delle Rose.

La prossima visita ci porta a Ouarzazate dove pranzerai deliziosamente, dopo una piccola pausa e un tour della città lo condurrà all'Atlas Film Studio, il legno di agrifoglio marocchino che ha uno stile egiziano. Dal momento che famosi registi lo trovano una terra perfetta per girare i loro fantastici film e serie come Il Trono di Spade, Il Gladiatore, Alessandro Magno e altro ancora.

Conducilo alla Kasbah Ait Ben Haddou, goditi la favolosa e famosa Kasbah mentre la percorri a piedi, la Kasbah Ait Benhaddou è più attratta dal commercio turistico ed è considerata uno dei patrimoni mondiali dell'UNESCO, noto anche per la sua storia antica, è un castello che è stato costruito in una posizione elevata nella montagna dell'Atlante che offre una vista panoramica della zona ed è un luogo perfetto dove sono state girate famose serie e film. Scopri la storia di questa Kasbah entrando da una porta all'altra. Dopo la passeggiata, riposati in un hotel rilassante, confortevole e buono alla Kasbah Ait Benhaddou con una deliziosa cena berbera marocchina.

4 ° giorno: Kasbah Ait Benhaddou - Taznakhet - Taroudant - Agadir

Dopo una notte alla Kasbah Ait Benhaddou, fai una deliziosa colazione in hotel e goditi l'alba che questo posto offre sempre. A questo punto, riprendiamo la strada per Agadir catturando ciò che mancava dall'inizio. A Tazenakhet, visita una cooperativa di tappeti e prendi un tappeto vecchio e raro e aggiungilo alla tua collezione di tesori. Quindi dirigiti verso Taroudant per fare uno spuntino prima di riprendere la strada e ammirare i paesaggi naturali lungo la strada dell'Atlante. Rientro ad Agadir nel pomeriggio.

Cosa è incluso
  •  
    Trasporto di andata e ritorno con aria condizionata e confortevole
  •  
    Autista professionale
  •  
    Alloggio in un bellissimo riad
  •  
    Sistemazione in un buon bivacco
  •  
    Camel Ride 1h
  •  
    Qualità del servizio
  •  
    Cena e colazione
  •  
    Wifi
Non incluso?
  •  
    pranzo
  •  
    Spese personali
  •  
    Bevande
Mappe
Ci sono 34 persone che visualizzano questa pagina.